martedì 13 dicembre 2011

FMS4200 and IVAO WebEye


ENGLISH


Two fresh news from the world of X-Plane, the first is regarding the notorious CRJ-200 of Rollon, the second IVAO, but first things!

It as been a few days after the release of the CRJ-200 v.1.3 and already developers are working to churn out Rollon new release v.1.4, in particular they have been focusing on developing the FMS.

To demonstrate what the new FMS can do, a video has been produced that clarifies the potential of this new instrument, here is the list of improvements:

- new font rendering with accurate character placement
- keyboard input to the scratchpad
- ACT/MOD Flight plan logic
- STAR transitions
- Direct-to-update with position and turn prediction
- overfly waypoints
- conditional altitude waypoints
- intercept conditional waypoints


You will be able to change many more parameters but as of now you will have to enter flight altitudes directly on the MCP.


Here's the demonstration video.





The other news concerns IVAO, which a few days back made available a new tool, the Web Eye. 
With this tool you can monitor in real-time the air traffic on their servers, as well as the various online ATC services.

Web Eye is accessible online through a link (this) where you can have a series of data on type of flight, flight plan and a 
traced out route. The pilot informations are accessible only by user name and password. The service is still experimental, but the staff of IVAO has promised to complete the work soon.
And for today, that's it, thank you Matthia for the english translation.

Happy Landings,
I-LAIR








Due fresche news dal mondo X-Plane; la prima riguarda il famigerato CRJ 200 di Rollon, l'altra IVAO, ma andiamo con ordine!

Sono passati oramai pochi giorni dall'uscita della versione 1.3 del CRJ-200 e già gli sviluppatori di Rollon sono all'opera per sfornare la nuova release la 1.4; in particolare si sono concentrati nel mettere a punto il FMS.
Per dimostrare ciò che potrà fare il nuovo FMS è stato prodotto un video che chiarifica le nuove potenzialità di questo strumento; ecco la lista dei miglioramenti:


- new font rendering with accurate character placement
- keyboard input to the scratchpad
- ACT/MOD Flight plan logic
- STAR transitions
- Direct-to-update with position and turn prediction
- overfly waypoints
- conditional altitude waypoints
- intercept conditional waypoints

In pratica sarà possibile modificare molti più aspetti di volo anche se ancora non sarà possibile inserire le quote di volo che ancora oggi si modificano direttamente dall'MCP.
Ecco il video dimostrativo.



L'altra notizia riguarda invece IVAO, che da pochi giorni ha reso disponibile il Web Eye in pratica con questo strumento è possibile vedere in tempo reale il traffico aereo  sui loro server oltre ai vari ATC in servizio.
Visibile tramite browser vi si accede mediante un link (Questo) nel quale è possibile anche avere una serie di dati sul tipo di volo aereo e relativo flight plan con tanto di tracciamento della rotta.
I dati relativi al pilota invece sono accessibili solo mediante codice utente e password.
Il serivizio è ancora sperimentale ma lo staff di ivao si ripromette di concludere presto il lavoro in maniera accurata.
Anche per oggi è tutto, ringrazio Matthia per la traduzione in inglese
Happy Landings
I-LAIR

2 commenti:

stadi ha detto...

Grande Lorenzo, grandi voi 2 volenterosi traduttori, uno si chiama Matthia (stato presentato di Lorenzo) dell'altro sfortunatamente non conosco il suo nome. Vi ringrazio tanto per aver realizzato l'idea di Lorenzo che si può presentare le novità importante in due lingue. Questo è senz'altro un grande aiuto per tutti nostri membri del forum .it che non sanno la lingua inglese. A parte di presentarci su questo sito le più interessante novità di X-Plane, scritte in italiano, regalate ai nostri membri anche perfette lezioni gratuite in inglese, un supplemento straordinario.

Nel nome di tutto il forum .it, ringrazio tanto a voi tre cari amici per il vostro grande lavoro che fatte per noi.

Cari saluti
stadi

I-LAIR ha detto...

Grazie Stadi perchè abbiamo bisogno di essere spronati un po'!

Posta un commento