martedì 25 ottobre 2011

Test 737-800 versione 4.3.1 e UFMC


In questi giorni ho fatto un po' di testo con il B737-800 di X737 project, il test l'ho eseguito direttamente online con tratte nazionali utilizzando il UFMC aggiornato alla ultima versione disponibile.
Ricordo che l'aereo è scaricabile dal sito su menzionato in versione completamente free.


Le migliorie riguardano soprattutto i numerosi bug di cui molti si erano lamentati nelle versioni precedenti.
La lista dei bug "risolti" è visibile a questo indirizzo.


Per prima cosa ho notato che nella cecklist ci sono molte più caselline interattive rispetto alla versione precedente; un esempio per tutti l'accensione delle strobe prima dell'ingresso in pista, appena si agisce sullo switch vedremo il segno di "spunta" direttamente sul nostro brogliaccio virtuale.


Ho dovuto anche questa volta riavviare l'aereo 2 volte prima che X-Plane caricasse correttamente i numerosi sitemi dell'aereo; così come il FP è stato inserito 2 volte in modo che la rotta fosse inserita correttamente.


Piccolo inciso sul UFMC
Il nuovo UFMC permette di identificare le rotte non continue, in particolare se non vi è continuità nella rotta visualizzeremo una stringa con la dicitura "Discontinuity Route", spesso però questa discontinuità non è reale; in tutti i FP da me inseriti ho riscontrato la presenza di questa fastidiosa stringa, sono andato a vedere anche sulle carte nautiche notando che non avevo fatto errori di compilazione.
Personalmente credo che sia un bug, per ovviare a questo inconveniente io mi comporto in questo modo: clicco sul punto precedente alla "discontinuità" sullo scratch pad in modo che mi si copi il fix o vor che sia in basso al display, a questo punto sempre agendo sull "scratch pad" clicco nella casella della discontinuità.
Questo fa si che l'UFMC ignori il problema e che colleghi nuovamente i punti precedenti e successivi del FP.


Per il resto il comportamento in volo sembra più preciso a "delicato", l'aereo si comporta comunque in maniera del tutto prevedibile agendo sul MCP e le impressioni che ho sono di una semplice rivisitazione dell'aereo.


RItengo che i vari bug riscontrati fino ad oggi sono da inquadrare in maniera più amplia, il tema x737 permette di avere un velivolo che può essere interfacciato ad un harware anche di alto livello pertanto sono tantissimi i sistemi da replicare per questo aereo è inevitabile che ci siano problemi.
Molti si limitano a "notare" che non è ancora presente un pannello 3D senza considerare che questo problema è del tutto marginale per chi ha un Homecockpit che riproduce quello che è uno dei liner più utilizzati al mondo.
A mio avviso rimane uno dei migliori aerei per x-plane che non smetterò mai di consigliare.
Happy Landings
I-LAIR





2 commenti:

Maury ha detto...

Sempre molto preciso e chiaro...inutile dirlo sei un vero appassionato di Liner...Bravo...Maury

Anonimo ha detto...

Complimenti, specialmente per l'aiuto dell'UFMC che anche a me da gli stessi problemi.
Ora proverò come da tuo consiglio.

PsYcO

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