martedì 12 luglio 2011

Nuova Livrea A319


Eccomi ad annunciare due nuove livree per un aereo molto carino l'A-319 (Airbus 319).
Come sapete non sono un grande estimatore dell'airbus, infatti preferisco utilizzare il B737-800 su x-plane, tuttavia un recente viaggio su un A319 mi ha messo la voglia di "provare" questo aereo.

Ma andiamo con ordine:
Qualche giorno fa sono stato a trovare Ettore, di cui vi ho parlato tante volte in questo blog, visto che è Siciliano ho deciso di scendere in aereo e dopo una rapida occhiata ai voli ho scelto di viaggiare con WindJet; la flotta di questo vettore è costituita da Airbus A319 e A320, io ho viaggiato su un A319: come prevedevo, tornato a casa, sono andato a cercarlo sul .org per provarlo su x-plane.

Ovviamente quando sono sceso dall'aereo ho scattato anche una foto per coglierne i particolari, ve la riporto.



Dopo un accurata scelta ho trovato l'aeromobile ottimale; non ho utilizzato quello della QPAC perchè è un A320, ma ho trovato un degno sostituto scaricabile qui.
L'aereo è realizzato bene, così dopo averlo provato un po' di volte, ho deciso di fare la livrea Windjet.
Ecco le fotografie dalle quali sono partito.




Ho notato che sia nelle fotografie da me riportate che nel velivolo sul quale ho volato le winglet, il muso e le turbine sono di colore rosso anche se la compagnia utilizza l'arancio come colore ufficiale.
Vi dico subito che ho faticato non poco per trovare la stessa tonalità di arancione, inoltre so' che da monito a monitor i colori possono cambiare anche notevolmente.
Pertanto potrete vedere colori un po' diversi da quello reale.

Armato di Photoshop mi sono messo al lavoro curando in maniera particolare la deriva, la parte cioè con il pittogramma più grande.
Dopo soli due ore sono riuscito nel mio intento con un risultato di tutto rispetto (a mio avviso).
Giudicate anche voi:


Ovviamente non potevo omettere la livrea notturna ed ecco il risultato:


Vi ricordo che cliccando sull'immagine la vedrete ingrandita, e potrete così apprezzarne i dettagli.

Non vi resta così che scaricarla e "toccare con mano" il mio lavoro, la livrea è qui; preso poi dall'enfasi ho fatto la livrea anche con i colori TCAF, la seconda è scaricabile a questo indirizzo.

Ecco il risultato, giudicate voi:


Vi lascio infine ad un video nel quale assisteremo all'atterraggio di un A319 Windjet su Catania Fontanarossa.

Happy Landings
I-LAIR

0 commenti:

Posta un commento