sabato 23 aprile 2011

CRJ-200 questa volta siamo vicini all'uscita (pare)


Sul sito X-pilot è uscito un nuovo video di Rollon sul CRJ, l'oramai "mitologico" aereo in sviluppo dalla "casa" spagnola; pare che questa volta l'uscita sia veramente vicina. 
Vi rimando subito al link dove anche io ho appreso la notizia
Devo dire che avrò visto il video una marea di volte, mi piace molto come è composto e mi piace anche il fatto che si vedano scene di "vita reale", credo che quello che si lava i denti sia proprio Rollon....ha proprio una faccia da SMANETTONE dei computer.
Con queste scene secondo me vuole fare vedere che ci sta lavorando e che non sta perdendo tempo. <>


Ma guardiamo il video:


Al minuto 1.59 si vede la "mia" livrea preferita quella della Lufthansa con i disegni delle varie città europee; la cosa bella è che noto con piacere l'effetto delle strobo sotto la fusioliera; oramai non è nulla di nuovo, lo abbiamo visto anche sul Sukhoi, ma noi fa piacere vedere che anche i dettagli sembrano curati.
Così come è curato l'interno del velivolo con i seggiolini dotati anche di riviste per i passeggeri.
Mi piace inoltre vedere che nella plancia di comando tutti gli oggetti sono 3D, si lo so' che spesso vi ho detto che il 3D non è così essenziale su un velivolo.  Ma sapendo come lavora Rollon da lui si pretende il massimo!


Rimanendo in tema di livree è presente anche la livrea della Air Dolomiti, una costola della Lufthansa che vola anche in Italia, quanti di voi l'avranno già vista negli scali di Verona, Bologna ecc...


Per quanto riguarda il cockpit, non si riesce ad apprezzare come sarà veramente durante un normale volo, se tutti gli stumenti saranno facilmente raggiungibili o meno. Sta di fatto che da quello che ho visto sembrano abbastanza leggibili. Vedremo quando lo testeremo a dovere.


Al minuto 2,27 si vede il ghiaccio sul parabrezza del velivolo, io mi ricordavo solo la pioggia, altro tocco di realismo in più; speriamo che una situazione di questo tipo non si presenti in volo, e nel caso così fosse sarebbe bello vedere come si comporta con il deicing in volo, se si scioglie lentamente o cosa.


Al minuto 4.14 è visibile un FMC non sembra quello di default di X-Plane, un nuovo plug-in in stile PMGD...mmmm ci stiamo avvicinando ad uno standard alto anche noi? Come inciderà sul prezzo?


Incredibile come sia dettagliato lo scenario presentato in questo video... non sarà mica una piccola anticipazione di X-Plane 10?
Bello anche l'effetto che ha dato durante tutto il video, credo che lo abbia realizzato utilizzando il Trakir.


Insomma aspettiamo con trepidazione questo aereo; piccolo inciso Rollon sceglie sempre delle bellissime colonne sonore, loro sono i "The Cinematis" con una canzone del 2007 intitolata "A Strange Education" tratta dall'album omonimo.


Prima di lasciarvi al video di cui consiglio la visione in HD, voglio augurare a tutti quanti voi una buona Pasqua


Happy EASTER Landings
I-LAIR

8 commenti:

Squisi ha detto...

Sto sbavando pesantemente...mi serve un tovagliolo...!!

Maury ha detto...

Sicuramente quì le cose si fanno molto interessanti anche se Io ho sempre confermato le grandi capacità di Japo....ora x-plane stà veramente alle porte dei Must dei Must...mi auguro che all'uscita nessuno si permetta più di sblaterare a casaccio sull'eventuale prezzo di vendita...queste sono cose da Pagare e come dicono altri da mettere nel proprio Hangar ed usare sempre per gustarne al massimo le possibilità....Auguroni di una Felice Pasqua a te ed a tutti gli Amici....Maury

I-LAIR ha detto...

Grazie ragazzi per i vostri commenti
Lore

andreviola ha detto...

wow! splendido! sono molto curioso del prezzo! splendida la livrea di air france e air dolomiti!

I-LAIR ha detto...

Staremo a vedere come andrà a finire :)

Borga ha detto...

Ciao "Loreair"... complimenti per il blog, seguo spesso e traggo molti spunti interessanti.

Posso ferti una domanda "off topic" per te che sei esperto? Ho notato, installando la libreria di scenari aggiuntivi ...cerdo sia openscenery..., che l'italia pullula letteralmente di magazzini IKEA! Ora, dato che non credo che sia lo sponsor ufficiale di x-plane, c'è un modo per scoprire quali siano le benedette texture dei famigerati magazzini per poi editarle (magari in trasparenza) in modo da non vederne tipo 3 o 4 in centro a città auali milano o torino?
Ho fatto una ricerca osservando tutte le benedette texture di openscenery ma nulla... dell0ikea nessuna traccia!
grazie e ancora complimenti!

I-LAIR ha detto...

Io credo che l'ikea sia invece uno sponsor di x-plane, perché questi magazzini non si trovano in openscenery ma proprio all'interno di x-plane; in questo momento non mi trovo a casa per poter contollare. Ti faccio sapere
Per intanto puoi controllare sul sito x-plane.it se questo argomento è già stato trattato in modo da avere qualche spunto.
Grazie per il tuo commento! Se puoi inscriviti al blog.
Buona Pasqua
Lorenzo

Borga ha detto...

Grazie per la risposta! In realtà avevo provato ad informarmi ma con scarsi risultati: da qui la mia errata deduzione che fosse openscenery. Mi ci metterò di "buzzo buono" appena posso... Però caspita che megalomania: magazzini ogni 3 km in pieno centro! ;-)

Posta un commento