martedì 1 febbraio 2011
MB339-A
Non credo che capiti spesso di poter avere su X-Plane un "caccia" direttamente testato da un pilota che lo conosce a fondo. Ma è quello che è successo per il meraviglioso MB339.
Ma andiamo con ordine:
Un po' di tempo fa conobbi Marco un pilota delle nostre Forze Armate, il quale mi contattò per alcune delucidazioni sull'uso di X-Plane.
Ovviamente fui felicissimo di fornire le mie istruzioni su alcuni settaggi per x-plane.
Marco nella sua carriera ha messo le mani anche sul mitico MB339-A al 61 Stormo di Lecce, così vedendo che Paolo Matricarti aveva sviluppato il MB339 PAN chiese se era possibile fare la livrea dello Stormo Puglise.
La sola livrea rendeva questo questo aereo molto simile alla versione "A" ma non proprio uguale, non foss'altro per i serbatoi alle estremità alari.
Parlando poi con alcuni ragazzi del forum Italiano di X-Plane si imbatté su Giulio che si offrì per modificare il lavoro di Paolo per adattarlo alla versione A del 339.
Dopo mesi di intenso lavoro ecco che il "nuovo" velivolo sta venendo alla luce. Sono così stato contattato per fare dei test sul velivolo, ma sopratutto per fare un video promozionale.
Il risultato lo vedete qui sotto.
La cosa bella è che Marco e Giulio hanno lavorato con il manuale del velivolo reale cercando di riprodurre i sistemi così come si presentano nella realtà.
Infatti le fasi di accensione: ma anche quelle di selezione dell'arma così come quelle di navigazione sono le stesse dell'aereo vero.
Questo da un grande realismo, e anche se dal video vedrete un cockpit abbastanza simile a quello di Marticarti, in realtà esso è stato completamente rivisto ed implementato. Vi garantisco che accendere questo aeromobile è tutt'altro che semplice....come nella realtà ... oserei dire.
Molte migliorie si trovano anche "sotto il cofano", sono stati rivisti tutti i modelli di volo oltre che la possibilità di aprire il canopy, ed in futuro la possibilità di riempire i due serbatoi alari.
I sistemi d'arma sono poi stati aggiunti, ora è possibile sganciare le bombe sia in simultanea, come nel video che una alla volta.
Nel video trovate anche lo scenario di Lecce Galatina, anche questo è stato sviluppato per rendere ancora più reale il tutto, esso si troverà nella directory del velivolo insieme alle famigerate CSL!!!
Indovinate chi ha "stressato" Giulio per queste benedette CSL ... : )
Il velivolo non è ancora del tutto pronto, ma sarà rilasciato a breve con tanto di link ad uno stormo virtuale il 61° appunto dove sarà possibile fare una serie di missioni per prendere l'ablitazione al servizio sul MB e su altri velivoli con un istruttore speciale come Marco.
Vi ho messo l'acquolina in bocca vero???
Lo spero.... : )
Coming Soon
I-LAIR
____Ore 17.20 _____
Ho dovuto togliere il video per motivi di copyright presto vi darò il link per vederlo in streaming , ne ho fatto una nuova versione che metterò su youtube quanto prima.
Mi scuso per l'inconveniente.
I-LAIR
____Ore 23.20 _____
Sono riuscito finalmente a postare il video, ho dovuto cambiare una canzone, chi volesse vedere la prima versione può scaricarla qui; vi ricordo che vi servirà quicktime per poterla visionare.
Pant pant...ce l'ho fatta!!!
Buona visione
I-LAIR
4 commenti:
Non è un problema siamo molto fiduciosi..i tuoi video sono ormai conosciuti..ed aspettiamo Volentieri...
Maury.
Grazie Maury!
Come volevasi dimostrare....Bravo Lore...
condividiamo bellissimo video!
Posta un commento