lunedì 29 novembre 2010
MB339 CD 61 Stormo Lecce
Anche questa volta non ho fatto in tempo a modificare il banner, ma l'aereo di cui parleremo in qualche modo è lo stesso.
Andiamo con ordine però!
Tutto è nato da un'idea di Marco DDS che avendo volato con il MB339 CD ha chiesto se c'era la possibilità di ricrearlo per la piattaforma X-Plane.
Sul forum di X-Plane.it hanno subito raccolto la sfida e con il consenso di Paolo Matircardi hanno subito rilasciato una versione modificata del velivolo PAN del MB339.
La comunità italiana di X-Plane, sta svolgendo un bel lavoro, le modifiche sono difficili perchè il cambiamento di posizione dei Tank alle estremità alari porta cambiamenti di pesi e di bilanciamenti dell'aereo con una leggera tendenza alla cabrata.
Si sta lavorando anche alla strumentazione di bordo in modo da renderla più interattiva con la possibilità di apertura del canopy ecc..
L'aereo in versione 2 è già stata pubblicata ed ho fatto in tempo a scaricarla visto che a quanto pare è stata ritirata per dare spazio alla versione 3; tuttavia nel momento in cui scrivo si sta eseguendo l'autorizzazione all'uscita della terza versione, che ha risolto molti problemi di bilanciamento dei pesi e alcune modifiche alla livrea.
Vi propongo il video che ho realizzato con la versione 2 in modo farvi vedere i risultati del team di sviluppo tutto made in Italy.
Per il video ho messo insieme delle immagini del velivolo reale, anche se non appartenenti al 61 stormo di Lecce, non è stato semplice cercare i video adatti, e il lavoro di realizzazione del video ha richiesto un bel po' di tempo, spero che comunque vi piaccia!
Sicuramente vi aggiornerò quando uscirà ufficialmente la versione 3
Buona Visione
Happy Landings
I-LAIR
0 commenti:
Posta un commento