Salve ragazzi, come sapete sono sempre alla ricerca di nuove news per voi, ma soprattutto anche per me : )
Conoscete la mia passione per i liners, così come non nascondo la mia passione per la tecnologia legata al volo strumentale che proprio nei velivoli di linea è oramai a livelli molto alti.
Oggi vi presento un progetto interessante ma che è ancora in fase di sviluppo, si tratta del Bombardier Q400; qui potete trovare notizie su questo velivolo con molte e "succose" immagini.
La storia: Progettato e prodotto inizialmente dalla casa Canadese De Havilland rinominata poi negli anni ottanta dalla Bombardier; Dash 8 è un bimotore Turboprop destinato al trasporto passeggeri. E' dotato di un'ampia deriva verticale a "T" con ampi piani orizzontali. Di questo velivolo sono presenti diverse versioni dalla serie 100 alla 400, dotato di 70-78 posti passeggeri, monta come motori i PW150A da 5.071 CV o 3.783 kW.
Eccovi qui qualche immagine del velivolo originario preso dal sito della Bombardier:
Parliamo ora del progetto per X-Plane: la FlyJSim sta, oramai da qualche mese sviluppando la versione per X-Plane, e per quello che ho visto i risultati promettono bene.
Il "prototipo" è stato sviluppato mediante software di modellazione 3D, il pannello sembra essere in 3D, così come la zona passeggeri, realizzati poi molto bene i due propulsori.
E' sicuramente un prodotto da tenere sotto controllo! Speriamo di poterlo avere presto nella nostra directory Aircraft, sicuramente sarà un payware; personalmente ritengo che sia giusto compensare le ore di lavoro passate per lo sviluppo di questi velivoli.
Vi posto un po' di video dove potete vedere le varie fasi di sviluppo del velivolo, sia per gli interni che per le varie parti esterne, fino ad arrivare al volo stesso con tanto di livrea anche se si nota che ancora i carrelli non sono realizzati in modo dettagliato.
Vi assicuro che seguirò con attenzione questo velivolo e vi informerò di ulteriori sviluppi in merito!
Happy Landings a tutti
I-LAIR
0 commenti:
Posta un commento