E' proprio vero che x-plane viene sviluppato proprio da noi utenti.
Oggi segnalo il lavoro minuzioso di Luca Ganzerla che pazientemente si è messo lì a correggere le posizioni dei Vor, DME e Tacan Italiani, un lavoro utilissimo per dare sempre più realismo a noi x-plane user.
Vi posto tutti i link per gli scaricamenti
Si tratta di file molto piccoli da inserire nella cartella Resurces>Default Data
Segnalo inoltre che Luca sta cercando una mano per creare le AD, si tratta di (riporto testualemente) : partire aeroporto per aeroporto e scaricando le carte dall'aip dell'enav bisognerebbe aggiornare le piste di default di x-plane con taxyway e parcheggi, in più bisogna controllare i marker e gli ils.
Le carte che scaricherai dall'enav avranno le coordinate in esadecimali e puoi benissimo convertirle con googleearth, tra l'altro se salvi tutti i punti in un file kmz con relative coordinate sarà più facile in futuro aggiornare i dati.Che dire, la buona volontà ce la mette tutta Luca bisogna dargli una mano così avremo gli aggiornamenti molto prima.
Se ci sono dei volenterosi possono scrivere qui e io riferirò al diretto interessato.
Buon Volo
I-LAIR
2 commenti:
Ciao scusa ma per aggiornare il database dei NAVDATA di xplane non c'è già questo sito? http://data.x-plane.com/get_data.html
Ciao Niccolò, si questo sito va benissimo ma sai che i Navdata cambiano di mese in mese, vedrai tutto nel post dell'UFMC. Se vuoi iscriviti al blog, mi farebbe piacere Lore
Posta un commento