Sempre per la serie "W il Made in Italy" ecco un'altra produzione tutta Italiana, non parlo dell'aereo ma dello sviluppatore che dando voce per la sua passione per x-plane e per il Draken in particolare ha dato vita a questo splendido Fighter.
Ma andiamo con ordine, un po' di storia: Il Draken conosciuto anche come J35 è un caccia di produzione Svedese tipicamente da "superiorità aerea e attacco al suolo". Fu il primo caccia Scandinavo a raggiungere i Mac 2. Il primo volo è stato eseguito nel 1955, ma è entrato in servizio nel 1961. Della versione F furono prodotti 320 esemplari.
Trovate questo splendido caccia qui sul sito .org, pesa circa 707 Kb ed è sviluppato da Luca G. in arte Luca13.
Luca mi ha parlato personalmente di questo "suo" velivolo, di come lo sta sviluppando da tempo e della sua strumentazione di bordo; questa in particolare non misura la velocità in nodi ma in km/h. Il modello di volo è molto realistico. Provando il Fighter colpisce la bassissima visibilità, in particolare al momento dell'atterraggio; Luca mi diceva che - era veramente così, i piloti non vedevano la pista in fase di atterraggio... - PAURA!! si basavano solamente sulla strumentazione di bordo che aiuta moltissimo la fase di landing. E' impressionante toccare i carrelli sulla pista senza vederla, ti chiedi continuamente <<..sarà qui sotto di me?>>
Le velocità raggiunte dall'aereo sono considerevoli, in linea con la sua controparte reale, manca di un manuale di volo, e la visuale 3D.
Sicuramente siamo alla prima versione, e pensiamo che Luca ci lavora nel tempo libero, quindi produrre manuale e cockpit 3D richiede tempo.
Sono presenti due livree, quella delle forze armate Svedesi e quella acrobatica gialla.
Tirando le somme, l'aereo è ben realizzato, le dinamiche di volo sono molto realistiche, anche se sono ancora sotto aggiornamento da parte di Luca, e la mancanza del 3D sicuramente non va a diminuire il vostro avido FR : )
Consigliatissimo per dogfight e voli a MAC2,
GRANDE LUCA CONTINUA COSI'
Happy Landings a tutti
I-LAIR
Vi posto anche un videino ganzo!!!
0 commenti:
Posta un commento