mercoledì 10 febbraio 2010


Quest'oggi vi voglio segnalare un blog interessante, si intitola "Passione per il volo", moderato da Maurizio in "arte" Maury, anche lui "x-plane user".
Mi ha colpito molto questo blog perchè Maurizio racconta i suoi voli, una sorta di diario di volo, dettagliato e raccontato mediante screenshot.
Ultimamente Maury si sta cimentando con il CF-104 e non nego che mi ha dato personalmente molte dritte su come pilotare questo affascinante quanto difficile aereo. (di cui ho parlato varie volte qui e qui).

Tornando ai suoi racconti consiglio la lettura del volo eseguito il 4 febbraio 2004 con il CF-104, e il "Breve volo sulle alpi Svizzere".
Quello che colpisce è come Maurizio riesce a ricreare quelle atmosfere tipiche del volo, il rumore dell'aereo, le accelerazioni e talvolta la difficoltà a controllare l'aereo in particolari situazioni. Bello quando si ferma a descrivere i tramonti e le impressioni che derivano dai suoi voli in solitaria.
Mi piace anche quando testa i velivoli sulla sua rotta "preferita", come in questo post dove alla guida di un MozKeet fa una attenta valutazione delle prestazioni e varie comparazioni di questo prototipo.
Insomma un blog interessante consigliatissimo, curato da un vero esperto e appassionato del volo.
Buona lettura
I-LAIR

2 commenti:

Maury ha detto...

Ti ringrazio sentitamente per il tuo reportage sul mio Blog....a presto e ....ancora Grazie.

I-LAIR ha detto...

Ci mancherebbe Dovere

Posta un commento