giovedì 7 gennaio 2010

Salamanca airport scenery - by Rollon - x-plane 9.41



Sul sito di Janvier Rollon è comparso un gradito REGALO, l'aeroporto di Salamanca (ICAO code LESA).
L'installazione è sempre la stessa in "Custom Scenery" nella directroy di x-plane, il file è di 30,7 Mb ed i server di Rollon sono abbastanza veloci, una manciata di minuti e l'avrete scaricato.
ATTENZIONE PERO' richiede Open Scenery scaricabile qui, e li la cosa si fa più pesantina, perchè il file di installer è di pochi Mega, la vesione mac sono per l'esattezza 3,7 Mb, ma poi dovete eseguire un lungo ed estenuante dowload che porterà ad installare sempre nella directory "Custom Scenery" la bellezza di 662,7 Mb!!! Si AVETE CAPITO BENE 662 Mega tra texture e oggetti 3D.
Tutta questa mole di dati, che rende lo scenario veramente realistico, e lo scenario di Salamanca non è da meno, si paga anche in termini di Frame Rate; chi non sà cosa sia si chieda come mai c'è sempre qualla fastidiosa nebbiolina anche quando il metar mette "clear" su tutti i 3 livelli!! Sicuramente però sapete di cosa parlo!
Personalmente viaggio con un FR (Frame Rate per x-plane) di 40-56 fps (a bassa risoluzione ecc..) quando metto scenari molto complessi come quello di Parma (veramente ben fatto e a cura di x-plane.it ) che anche lui sfrutta "Open Scenery" vedo che di botto passo a 25-20 fps non male vero!!!!
Questo fa si che io debba impostare il mio FR a 19 per stare sul sicuro e non essere in "Val Padana" anche sulle Dolomiti (leggi nebbione incredibile).
Detto questo vi posto il video dimostrativo di Salamanca, ogni riferimento al CRJ è puramente casuale : )
Datemi le vostre impressioni

P.S. se volete ottimizzare bene il vostro x-plane e non far saltar fuori la fastidiosa nebbiolina vi consiglio di leggere qui, buon settaggio


0 commenti:

Posta un commento