Mi rendo conto che da questo tutorial sono esclusi tutti i possessori di Flight Simulator X, ma che ci posso fare se io uso x-plane????
Ovviamente non basta modificare il callsign presente sulla livrea dell'aereo per vederlo modificato anche nel cockpit; per fare questa operazione dovremo conoscere esattamente la directory nella quale si trova l'aereo sul quale vogliamo fare la modifica, e dobbiamo utilizzare il programma "Plane-Maker" presente nel programma stesso di x-plane.
Generalmente gli aerei si trovano nella cartella "Aircraft" in X-Plane, noi andremo ad agire sul file ".acf" del velivolo stesso.
In questo file sono presenti tutti i parametri dell'aereo come i profili dell'ala, i riflessi e anche il nostro callsign.
Perchè può servire scegliere un callsign, semplice, perchè vogliamo volare online con VATSIM o con IVAO ci verrà chiesto di immettere questo dato quando invieremo il "flight plan"
Non è obbligatorio cambiarlo nei parametri dell'aereo però è carino personalizzarlo un po'... non trovate?
Per la scelta del "nome" callsin vi rimando al sito di VATITA
AAH! dimenticavo, sono riuscito a fare il video in HD, Youtube permette di caricare video ad alta risoluzione (in HD appunto). Commentate prego Commentate!!!
Ultima cosa, se sentite che parlo piano è perchè l'ho registrato ieri di notte, avevo paura di svegliare i dormienti : )
Grazie
Lorenzo
0 commenti:
Posta un commento