lunedì 20 gennaio 2014

LICR Reggio Calabria scenario per x-plane10

Acquista SQUAWK7700



Lasciamo per un po' il nostro Loreair tour 2014 per occuparci di nuovi scenari
Ecco come si presentava fino a pochi mesi (5 Novembre2013) fa lo scenario di Reggio Calabria:




Ieri finalmente è comparso su X-Plane.org lo scalo Calabrese



Lo sviluppatore afferma che lo scenario può girare su X-Plane9 tuttavia, a me personalmente, dava errore durante il caricamento sulla vecchia versione di x-plane.

Si tratta di una conversione, rivisitata e corretta, da uno scenario di FSX, il risultato è veramente degno di nota e colma una lacuna tra gli scali più importanti d'Italia.



Per chi non conoscesse lo scalo Calabrese LICR è famoso per il suo sentieri curvo sulla RWY33. Eccovi la procedura presente sulle carte nautiche.


Invito tutti voi a provare almeno una volta un atterraggio su questa pista, Vi garantisco che seguire il sentiero luminoso (visibile qui sotto) e riuscire a toccare i carrelli sulla pista dopo averlo seguito in manual è davvero una bella esperienza.



Consiglio la lettura dei miei vecchi post in merito, soprattutto riguardo la descrizione all'aproach RWY33 

Lo scenario richiede Openscenery e Ruscenery oltre che FF-Library, pesa poco più di 53 Mb compresso ed è scaricabile a questo link.




Sono sicuro che una volta atterrati in "manual" su questo aeroporto tornerete spesso a Reggio Calabria per affinare le vostre capacità.
Presto vedrete un reportage made Loreair su questo aeroporto.

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

3 commenti:

itgermania ha detto...

Scenario graficamente interessante molto ben dettagliato a mio modesto parere. Anche a me ha dato errore al momento del caricamento con la verrsione 10. Comunque sia e' sicuramente uno scenario che non puo' mancare. Inoltre devo anche spendere una parola per lo scsenario di Zurigo LSZH ( mio aereoporto base visto che vivo a pochi Km da questa citta') che ho installato su tua segnalazione il quale si presenta ben fatto e molto ben funzionante. Grazie per gli innumerevolei suggerimenti che quotidianamente ci dai al fine di perfezionare il nostro simulatore e renderlo sempre piu' reale.Buona giornata a tutti MoranAir

I-LAIR ha detto...

Ciao Andreas
Grazie per il commento a dir poco lusinghiero.
E per le considerazioni che hai fatto, che possono essere utili a molti
Ciao
Lorenzo

Unknown ha detto...

Bellissimo ma l'aeroporto fluttua nell'aria

Posta un commento