giovedì 17 giugno 2010

CLS questi sconosciuti



Salve ragazzi, ho avuto un problema con il mio computer ma non mi sono dimenticato di voi, anzi!


Oggi voglio parlarvi delle CLS che cosa sono mai queste sconosciute?


Avete mai provato a volare con IVAO? Magari con un vostro amico, scegliete di fare un volo in coppia, scegliete lo stesso aereo, oppure un aereo diverso perchè volete fare uno SCAMBLE ma appena vi collegate notate la triste realta! L'aero del vostro amico non è quello che via aspettavate, magari al posto del 737 c'è un bellissimo cessnino, che ha la caratteristica di volare però a 350 nodi.... alla faccia del cesnino!!!


Che cosa è successo???
Semplice all'interno della vostra directory di X-IvAp mancano i file relativi al B-737, le CLS appunto; quindi x-plane non sapendo che "pesci prendere" si butta sul primo che trova a disposizione, nel nostro caso il "cessnino".


Come fare ad ovviare a questo piccolo inconveniente? Basta andare sul .org e scaricare la CLS giusta.


Ecco il link delle CLS, non è detto che troviate la cls che fa al caso vostro, perchè c'è bisogno che gli sviluppatori le creino per ogni velivolo, oppure che qualche anima "pia" decida di farsi carico dell'incombenza.


Come si installano?
Semplice, una volta scaricato il file e decompressa la cartella con la vostra CLS, l'inserirete nella directory "Resurces>Plugins>X-IvAp Resurces" la vostra cartellina scaricata da x-plane.org.
Ed il gioco è fatto, quindi, se volerete online avrete bisogno di scaricarne un bel po' e anche grazie alle CLS il vostro bel X-Plane diventerà sempre più grande!!!! anche in termini di Mb!!!


Come sempre vi lascio con un video, lo so che  si riferisce a Flight Simulator, ma è troppo carino e rende bene l'idea del volo online!


Happy Landings a tutti
I-LAIR


P.S. probabilmente domani riuscirò a caricare la 4a parte del tutorial UFMC!!  SPERIAMO! : )

0 commenti:

Posta un commento