venerdì 30 maggio 2014

New B732 by FlyJSim

Acquista SQUAWK7700


Proprio oggi, mentre mi recavo al lavoro, pensavo che ultimamente non erano più usciti interessanti aerei per X-Plane10; tornato, guardando la mail, ho avuto invece una bella sorpresa: è infatti uscito il B737-200 Twinjet di FlyJSim.


Il B737 è uno degli aerei più utilizzati nel mondo ed è prodotto dalla Boeing a partire dal 1968, la versione che noi tutti conosciamo è senza dubbio la serie 800 che si riconosce dalla presenza delle Winglet alle estremità alari.
Le prime versioni di questo aereo, la 100 e la 200 le si riconoscono essenzialmente dai propulsori che hanno una forma a sigaro, mentre le versioni più recenti hanno le classiche turbine "troncoconiche".
Ci sono ancora oggi compagnie che utilizzano al versione 200 come la Lionair (indonesia) e la Nolinor (Canada).
Sono aerei vetusti ormai, tanto da essersi guadagnati l'appellativo di B737 Jurassic (come geologo ci volerei solo per il nome).
Questo aereo divento' famoso per un incidente molto "spettacolare", se così si può dire; il volo 243 dell'Aloha Airlines del 1988, che riuscì miracolosamente ad arrivare a terra pressoché intatto. (Per chi volesse maggiori dettagli sul volo 243 ecco il link)



Torniamo al nostro amato X-Plane, come dicevo è possibile scaricare questa "pietra miliare" dell'aviazione per X-Plane 10; vediamo alcuni screenshots per apprezzarne il modello.
Qui lo vediamo con la famosa livrea Aloha.



Qui sotto il cockpit 3D, è evidente il carattere "analogico" della strumentazione di bordo tipica degli anni 70-80.



L'immancabile plugin per la gestione del carburante, dei pesi e del pushback.



Purtoppo non ho trovato fotografie delle cabine passeggeri, che, anche se non fondamentali al volo devono essere comunque presenti in un aereo pay come questo.



L'aereo viene venduto al prezzo di 47 $ pari a 34,5€ circa al cambio attuale.
FlyJSim ci dimostra ancora una volta che è interessata ai liners "vintage" prima con il 727 ed ora con il 732.

Sono sicuro che anche questo aereo farà parlare di se, magari lo proverete proprio sulle Hawaii in attesa della prossima tappa del loreairtour 2014.
Vi lascio al video di presentazione
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal






0 commenti:

Posta un commento