domenica 25 dicembre 2016

X-PlaneLibraryInstaller: video tutorial su installazione e utilizzo

Preordina RWYAHEAD



Per gli auguri di Natale ho voluto creare un nuovo “video utilità”, parliamo degli aggiornamenti riguardanti le librerie degli aeroporti.
Come sapete sul .org ci sono migliaia di di aeroporti che sfruttano librerie esterne come sai non sono un'amante di tali scenari, ma riconosco che non se ne può fare a meno.
Spesso capita di scaricare un eroporto pensando di avere tutte le librerie aggiornate, ma così non é, e su X-Plane ci appare la fastidiosissima finestra che ci avverte della mancanza di oggetti nello scenario stesso. Con questo programmino che gira in Java é possibile avere librerie sempre aggiornate.
Nel video che ho realizzato ho scaricato lo scenario di LIME (orio al serio) che, nella mia custodia scenery mancava di librerie aggiornate; vedremo nel video come ho risolto il problema utilizzando questo “Xplanelibraryintaller e come funziona. Si tratta di un video in diretta, quindi era la prima volta che lo facevo girare sul mio computer.
Mi scuso se la qualità video non é eccelsa e se ho dovuto girare il video in condizioni un po’ “di fortuna” ma avendo girato il tutto il giorno di Natale, mi hanno sloggiato dalla mia solita postazione.
La risorsa é disponibile a questo indirizzo. Ricordo che il file é un po’ pesante  circa 3Gb ma ne vale la pena. Qundi non mi resta che lasciarvi al video e fatemi sapere le vostre impressioni anche, e non solo, di utilizzo.
Buon Natale e

Happy Christmas Landigs
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



0 commenti:

Posta un commento