giovedì 3 novembre 2016

Tornado: La recensione del mitico cacciabombardiere

Preordina RWYAHEAD



Ho provato il nuovo prodotto di X-Trident dedicato al mitico Panavia Tornado PA-200 e ho voluto pubblicare su youtube la prima video recensione; dico la prima perchè mi sto studiando il manuale, non in pdf ma in formato powerpont, che devo dire è corposo e che illustra un velivolo non proprio di semplice utilizzo.
Come sapete gli autori di questo aereo sono tutti italiani, a dimostrazione che anche su X-Plane il made in Italy va davvero forte. Fanno parte del team "X-TRIDENT": Alberto (X-Alberto), Filippo (Kukuruz) e Pierpaolo (Viper) li conoscete già sopratutto per aver riprodotto in maniera egregia due pietre miliari del panorama di X-Plane, il AM-X ed il AB-412 che ho recensito anche in queste pagine.

In questo primo video ci troveremo già in volo ad una quota di circa 10.000 piedi ed a una velocità di 400 - 450 nodi sui cieli della Sicilia; si... so' che il Tornado è di stanza a Piacenza ed in generale nel nord Italia ma sono arrivato lì dopo circa un'oretta che "armeggiavo" con l'aereo alla scoperta di tutte le sue funzioni. Nel video vi illustrerò quali sono le peculiarità che saltano all'occhio appena si sale a bordo del velivolo, come ad esempio il bel radar centrale dove troviamo una carta dettagliata della zona di volo con la nostra relativa posizione. Prossimamente cercherò di presentarvi un volo dove spero di mostrarvi, su di essa, tutti i punti rotta e magari di seguirli senza troppe difficoltà.

L'aereo è disponibile a circa 36,00 € sul .org e più precisamente a questo indirizzo.
Spero di riuscire presto a destreggiarmi con tutte le funzioni presenti nel cockpit del velivolo e che vi iscriviate sempre più numerosi al mio canale YouTube
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal




0 commenti:

Posta un commento