sabato 21 novembre 2015

KSFO Uno scenario degno di nota!


Preordina RWYAHEAD

Volevo trovare uno scenario adatto alla mia nuova livrea "American West Airline" pubblicata qui, quindi cercavo un HUB dove fosse davvero presente questa compagnia, la scelta è andata su San Francisco (KSFO). Dopo aver visto questo bellissimo scenario, non potevo esimermi da dare un mio parere.




Iniziamo con un po' di notizie tecniche:
Situato a 21 km dal centro della Omonima città, KSFO è il secondo aeroporto più grande della California dopo Los Angeles. Le compagnie che fanno scalo in questo aeroporto sono costituite da vettori nazionali ed internazionali. Spiccano la Continental Airlines (che, per la cronaca, ha acquisito la American West Airline), Alaska Airline, Southwest, Alitalia, British Airways e molte altre.

Ma vediamo il nostro Aeroporto:
Lo scenario è a dir poco immenso, non riguarda solamente l'aeroporto in se per stesso, ma anche la città di San Francisco con tanto di grattaceli ed il famoso "golden bridge", cono poi presenti stadi, navi, ed addirittura sottomarini.



In questa foto vediamo in lontananza la famosa isola di alcatraz, resa ancora più famosa dall'omonimo film.



Ed ecco il famoso ponte di San Francisco, una semplice ricerca su internet vi farà scoprire un sacco di notizie al riguardo.
Lo scenario aeroportuale è, come dicevo prima, immenso! Sono presenti molti aerei statici, ma viste le dimensioni dello scalo si trova sempre un posto dove "parcheggiare". Sono presenti anche molti oggetti in movimento grazie o a causa (a seconda delle opinioni) della libreria di oggetti animati "Mister x".



Per chi ha installato "autogate" vedrà anche come si animano i fingers, che darà ancor di più realismo all'aeroporto.

Passiamo ora alle notizie tecniche:
Lo scenario compresso pesa ben 601 Mb ai quali vanno poi aggiunti i 154 Mb compressi della libreria "Mister x", per un totale compresso di 755 Mb che non sono pochi.
Lo scenario comprende anche il photoschenery, le automobili custom che passano sopra i vari ponti, e numerosi edifici.



Dal punto di vista tecnico, è uno scenario ottimamente realizzato, anche se personalmente non apprezzo gli oggetti in movimento che mi sfrecciano accanto all'aereo, soprattutto quando sono in fase di pushback. Senza la libreria "mister X" lo scenario non funziona, per ovviare si potrebbe togliere a mano ogni oggetto "mister X" ma sono talmente tanti che sicuramente ne dimenticheremmo un po' in giro.
Apparte questa piccola pecca, credo che sia uno dei migliori progetti attualmente su X-Plane, dico in versione free. 
Per chi non ha mai volato oltre oceano consiglio vivamente una tratta magari fino a Dallas o a Salt Lake City.
Detto questo ecco dove scaricare la risorsa

Happy Landings
I-LAIR  Sono ben accette donazioni paypal
Se ti è piaciuto questo post sei invitato a condividerlo nei tuoi social network preferiti. Come vedi poi il blog non ha pubblicità, se vorresti offrirmi un caffè anche per il lavoro svolto te ne sarei grato basta che tu clicchi su "donazioni". Grazie Lorenzo (I-LAIR)

0 commenti:

Posta un commento