venerdì 17 luglio 2015

SBRJ Rio de Janeiro bello scenario...ma

Preordina RWYAHEAD


Il caldo di questi giorni ci invoglia a rinfrescarci magari facendo un tuffo, il problema però è che noi piloti virtuali non ci accontentiamo di semplici spiaggette, No!!! vogliamo anche la comodità dell'aeroporto vicino! Così sogniamo voli intercontinentali e spiagge esotiche. Molti come meta pensano a Rio de Janeiro e così, ci si butta alla ricerca dello scenario adatto.
E proprio di Rio de Janeiro parliamo oggi; è infatti stato pubblicato il nuovo scenario di SBRJ bellissimo aeroporto con sfogo sul mare, si infatti la testata pista di questo aeroporto si affaccia proprio sul golfo di Rio.



Bellissime poi le procedure di avvicinamento e atterraggio che avendo un golfo molto popolato, ma soprattutto con montagne rilevanti a fianco mettono a dura prova le competenze del pilota. 
Ecco per esempio la procedura per la RWY20L, non male direi!



Per avere tutte le procedure aggiornate potete cliccare direttamente questo link, studiandole scoprirete la bellezza dell'atterrare su questo bello scalo Sudamericano.
Ma veniamo alla nostra versione per x-plane: Come sempre l'aeroporto si appoggia ad una marea di librerie esterne e questo mi irrita sempre un po'.
Il risultato comunque non è male come potete vedere.




Il problema però si trova in testata pista dove, la nostra versione tende a non essere così impeccabile, come vedete nella figura qui sotto in testata troviamo la scacchiera che avverte i piloti del pericolo di finire in acqua.



Vi chiederete, come mai lo sviluppatore dello scenario non ha notato un particolare così evidente? La risposta è sempre molto semplice, perchè nelle sue belle librerie non c'è la texture adatta!
Questo a dimostrazione del solito discorso che facevo in questo post; non voglio ripetermi, ma gli sviluppatori devono capire che se gli scenari non sono completi di questi particolari, noi ci rimaniamo male, ma tanto tanto!
Quindi bello lo scenario, e grazie per il lavoro svolto, ma cerchiamo davvero di spendere un po' di tempo in più per fare uno scenario che davvero faccia la differenza.
Mi cimenterò sicuramente con questo aeroporto, però la mancanza della "chessboard" mi lascerà un po' di amaro in bocca.
Ecco dove potete scaricare l'aeroporto, vi lascio ad un video, molto bello, girato proprio in questo scalo Brasiliano, a 2.30 min potete vedere tutta la procedura di atterraggio, è spettacolare! Consiglio la visione in HD

Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal



0 commenti:

Posta un commento