venerdì 29 agosto 2014

Presto disponibile A350 di Flight Factor

Acquista SQUAWK7700


Immaginate il salto che ho fatto sull'amaca quando durante la mia villeggiatura estiva ho visto la notizia di un nuovo aereo da Flight Factor, il Airbus A350; non potevo assolutamente non commentare questa notizia.




Sapevo che il Faraone, così viene chiamato in Ramzess uno dei due sviluppatori di Flight Factor, non sarebbe rimasto a lungo con le mani in mano dopo il rilascio del B757 ma non credevo che avremmo visto così presto il nuovo progetto. Inoltre mi fa piacere notare che Flight Factor sia passato da Boeing a Airbus.
Questo salto alla casa Francese non è però indolore, ricordiamo sempre che Airbus fa ampio uso di sistemi informatici di  bordo, inoltre questo aereo è di nuovissima concezione, basta guardare il la quantità di display presenti nel cockpit del velivolo reale.


Foto Airlines.net
Siamo dunque consapevoli della difficoltà insita nella programmazione dei sistemi di bordo che questo progetto richiede, non si tratta solo di programmare l'MCDU ma anche tutti i sistemi che dovranno essere visualizzabili e modificabili sui pannelli della plancia di comando. Ecco un primo screenshot pubbilcato e riguardante proprio il cockpit.



Per adesso conosciamo solamente la plancia del nuovo prodotto in futuro sono sicuro che vedremo di più.



Sembra che sull'aereo saranno presenti anche i due piloti, hanno le sembianze dei due sviluppatori, sinceramente questo "virtuosismo" non mi piace, a mio avviso è brutto vedere le foto appiccicate in faccia a manichini, preferisco la soluzione di Carenado per questi "effetti speciali" (secondari ed inutili).




Staremo dunque a vedere come si svilupperà questo progetto al momento del rilascio, per adesso possiamo solamente attendere. Voi continuate a seguire il blog per ulteriori aggiornamenti.
Happy Landings
I-LAIR Sono ben accette donazioni paypal

0 commenti:

Posta un commento